Cosa è l'Hair Conturinig

HAIR CONTOURING – La tecnica colore che esalta i tratti del Viso!

Che cos’è l’Hair Contouring?

Attraverso questa particolare tecnica di colorazione si agisce schiarendo i capelli oppure scurendoli leggermente per rendere il viso più armonico: non è solo il taglio di capelli a modificare il viso quindi, ma anche la colorazione. Laddove ci saranno dei difetti da camuffare si lasceranno i capelli naturali oppure si scurirà la capigliatura di una tonalità, mentre per enfatizzare i punti luce o per creare l’ovale perfetto si potrà illuminare.

La colorazione per ogni forma del Viso

Questa nuova tecnica deve essere utilizzata in base alla forma del viso: lo scopo, proprio come nel contouring che si realizza con il make up, è quello di creare l’ovale perfetto. Chi ha un viso triangolare per esempio, dovrà scurire leggermente la radice, andando poi a schiarire le ciocche ai lati delle orecchie e vicino al mento. Un viso tondo invece, dovrà essere illuminato alla radice mentre le ciocche ai lati del viso dovranno essere più scure. Nel caso di un viso squadrato si agirà pressapoco nello stesso modo, accentuando i giochi di chiaro/scuro nelle zone più spigolose. Un viso lungo invece, avrà bisogno di essere “accorciato”: l’ideale in questo caso è mantenere la radice e la porzione inferiore dei capelli più scura, illuminando invece le ciocche laterali

Adesso non ti resta che venire in Salone ed attraverso una Consulenza Personalizzata, metterti davanti allo specchio e scoprire la tua forma del viso, per poterlo valorizzare al meglio.

Fissa un appuntamento

Parrucchiere Agliana Gratis

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento

Compila il modulo qui sotto
per scaricare gratis l'ebook